Eventi - 09 ottobre 2023, 12:26

Loano, il 14 ottobre l'inaugurazione del nuovo anno accademico di Unitre

La presentazione nella sala consiliare di Palazzo Doria

Loano, il 14 ottobre l'inaugurazione del nuovo anno accademico di Unitre

Sabato 14 ottobre alle 15 nella sala consiliare di Palazzo Doria a Loano si terrà l'inaugurazione dell'anno accademico 2023/2024 di Unitre Loano, che proprio quest'anno festeggia i 25 anni di attività.

Dopo il saluto delle autorità, verranno presentati i corsi e gli eventi proposti dall'Università della Terza Età. Tra i corsi si segnalano: luci, immagini, colori; musica e parole; teatro da ascoltare e da vedere; laboratorio teatrale e artistico; storia delle Americhe; architettura dello spazio; storia dell'arte; letteratura italiana; fotografia; conoscere Vivaldi; cultura musica: il pianoforte; chitarra; canto; l'arte dell'aperitivo; ecologia; informatica; filosofia; finanza; massaggio olistico; lingua inglese (base e avanzato), francese e spagnolo; hablando español.

A seguire, concerto da camera del duo formato da Gianni Gollo (flauto) e Paola Arecco (pianoforte) con la partecipazione straordinaria della soprano Kateryna Makhnyk. La presentazione sarà preceduta da una messa in ricordo dei soci defunti: la funzione si terrà alle 9 presso la chiesa di Santa Maria Immacolata.

Per iscriversi ai corsi di Unitre Loano è necessario recarsi presso la sede, in via dei Gazzi 5, dal lunedì al venerdì dalle 15 alle 17.30, con ingresso dal piazzale, lungo la strada per Boissano, dove è disponibile anche un’area di sosta. La quota di iscrizione, di 40 euro, consente di frequentare tutti i corsi.

Maggiori informazioni sono disponibili sul sito www.unitreloano.it, al numero 375.54.45.818 o via mail all'indirizzo info@unitreloano.it.

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU