Attualità - 06 ottobre 2023, 09:39

Sicurezza e ordine pubblico nel ponente savonese, la Questura incontra Confcommercio e Fipe

Il meeting si è tenuto ad Alassio

Sicurezza e ordine pubblico nel ponente savonese, la Questura incontra Confcommercio e Fipe

Si è svolto ieri ad Alassio l'incontro tra il Questore di Savona Alessandra Simone, la Confcommercio Ponente e Fipe Confcommercio provinciale rappresentati dai rispettivi presidenti Daniele Ziliani e Carlomaria Balzola. 

Un incontro, voluto nuovamente tra le parti, per mantenersi reciprocamente aggiornati sul tema della sicurezza e dell'ordine pubblico. Scambi di valutazioni ed approfondimenti, alla luce della appena trascorsa stagione estiva, riguardanti le diverse situazioni della nostra Provincia ma con una attenzione particolare alle realtà del comprensorio di Ponente, all'albenganese ed ai comuni della Baia del sole, Alassio e Laigueglia.

Per i rappresentanti della Confcommercio Savona è stata innanzitutto una ulteriore occasione per ribadire l'apprezzamento all'operato delle forze di Polizia. 

"Fondamentale la collaborazione tra tutte le parti. Non è più pensabile demandare la responsabilità della sicurezza unicamente alle Forze dell'Ordine. Si deve agire, ad ogni livello, attraverso le proprie competenzere e professionalità, per raggiungere le finalità preventivamente condivise - commenta il presidente Confcommercio Ponente Daniele Ziliani - La realtà in cui si è ottenuto un maggior controllo delle criticità sono state quelle in cui si è riusciti a lavorare in sinergia innanzitutto con le Amministrazioni comunali che attraverso ordinanze adeguatamente predisposte e coordinando la collaborazione delle Polizie locali con le altre Forze Pubbliche hanno fatto in modo da non sprecare risorse ed energie preziose. Non meno importante il ruolo dei nostri operatori. Da sempre in prima linea quelli dei pubblici esercizi e dei locali da ballo".

Per il Presidente Fipe Carlomaria Balzola la sinergia attenta e costante con le forze di polizia consente di sviluppare un offerta di valore nel rispetto delle regole, indispensabile per le sfide a venire continuare questa strada anche per rispondere alle esigenze dei territori.

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU