Attualità - 02 ottobre 2023, 15:30

Savona, Boselli-Alberti è boom di iscrizioni ai corsi serali degli studenti lavoratori

Le iscrizioni sono aperte fino al 31 ottobre ma sono molti gli studenti lavoratori che hanno deciso di tornare sui banchi di scuola. Per andare incontro agli studenti per due giornate sono previste lezioni a distanza

Savona, Boselli-Alberti  è boom di  iscrizioni ai corsi serali degli studenti lavoratori

Anche se c'è tempo fino al 31 ottobre per iscriversi, il corso serale dell'Istituto Boselli-Alberti ha già registrato un incremento notevole di iscrizioni rispetto allo scorso anno.

Molto apprezzato per i risultati conseguiti dagli studenti che negli anni scorsi si sono diplomati raggiungendo il pieno successo formativo e da quanti hanno deciso di proseguire gli studi iscrivendosi all'università capitalizzando quanto imparato nel corso degli anni a scuola.

Oltre all'opportunità di conseguire un diploma ad alta spendibilità nel mondo del lavoro, gli iscritti possono usufruire dei vantaggi garantiti dal progetto Agorà, nato proprio nell'ottica di assecondare i bisogni degli studenti lavoratori, per aiutarli a conciliare lo studio con le esigenze lavorative e familiari.

Il progetto consiste nella possibilità di seguire le lezioni a distanza per due giorni a settimana e di beneficiare di alcune uscite sul territorio per una maggiore conoscenza, o meglio consapevolezza, delle ricchezze offerte dalla nostra meravigliosa città e dalle zone limitrofe. È possibile iscriversi presso la sede in Via San Giovanni Bosco 6 a Savona, dove i referenti sono disponibili per illustrare il funzionamento e l’organizzazione dei corsi: AFM (ex ragioneria) e CAT (ex geometri)

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU