Il Comune di Pietra Ligure andrà a elezioni nel 2024 e ancora non ci sono stati movimenti ufficiali per quanto riguarda le candidature al ruolo di sindaco.
Luigi De Vincenzi, primo cittadino in carica, non si è ancora esposto pubblicamente sull'ipotesi di un nuovo impegno così come ancora non si conoscono ulteriori profili pronti a candidarsi.
Tra le vie della località rivierasca c'è però chi non ha perso tempo esprimendo inequivocabilmente il proprio gradimento per un nuovo mandato di De Vincenzi, o almeno così sembrerebbe. A Pietra sono infatti comparsi all'improvviso dei manifesti con la scritta "Luigi resta!", poche parole ma molto chiare.
Già in passato, in prossimità delle tornate elettorali, erano comparsi manifesti che invocavano De Vincenzi: dal "Luigi, vogliamo il tuo ritorno!" alla vigilia delle elezioni 2019 fino al "Luigi, meno male che sei ritornato" di qualche mese dopo quel voto. Quasi un appuntamento fisso anche se, seppur non manchino le ipotesi, rimangono sconosciuti gli autori dell'iniziativa.
L'attuale primo cittadino pietrese, interpellato sulla questione, ha confermato di non aver ancora sciolto le riserve per il futuro pur dichiarando: "Fa piacere sapere che c'è qualcuno che apprezza il lavoro che è stato fatto".