Attualità - 25 settembre 2023, 16:44

Rigassificatore, il consiglio regionale favorevole al progetto. Pasa (Cgil): "Uno schiaffo pesante al territorio"

"Anche i consiglieri di maggioranza eletti in provincia di Savona si sono espressi a favore non tenendo conto delle contrarietà"

Rigassificatore, il consiglio regionale favorevole al progetto. Pasa (Cgil): "Uno schiaffo pesante al territorio"

"Favorevole o contrario al rigassificatore nella rada di Savona/Vado? Nessuna sorpresa. Il consiglio regionale vota favorevolmente al progetto".

A dirlo è il segretario generale della Cgil Savona Andrea Pasa a seguito della votazione in Regione sul progetto legato al posizionamento della nave rigassificatrice Golar Tundra a 4 km dalla costa di Vado e 2.9 km da Savona.

"Uno schiaffo pesante al territorio, inoltre anche i consiglieri di maggioranza eletti in provincia di Savona si sono espressi a favore non tenendo conto delle contrarietà dimostrate da tutto il territorio. Ha vinto lo slogan 'Prima la fedeltà al presidente e poi il territorio e i cittadini' - ha continuato Pasa - I cittadini savonesi, e non solo, da oggi sanno con certezza chi è favorevole e chi è  contrario. Sanno con certezza chi rappresenta, cosa e chi".

"Non tenere conto delle mobilitazione di centinaia di cittadini, della contrarietà di associazioni datoriali, sindacati, associazioni, comitati e di migliaia di savonesi non è soltanto ingiusto ma è irresponsabile e va contro il mandato che gli stessi cittadini hanno messo nelle mani dei consiglieri regionali - conclude il segretario della Camera del Lavoro di Savona -   Ora anche i  Sindaci e i consiglieri Comunali devono sciogliere le riserve e avere la responsabilità politica di dichiarare se sono favorevoli o contrario al progetto del rigassificatore nella rada di Vado/Savona".

Luciano Parodi


Vuoi rimanere informato sul Rigassificatore della provincia di Savona?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo RIGASSIFICATORE
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
SavonaNews.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP RIGASSIFICATORE sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU