Attualità - 22 settembre 2023, 16:31

Savona, in via Nizza in arrivo nove nuove pensiline per gli autobus di Tpl

Le nuove pensiline completeranno il restyling del fronte mare di Ponente, mentre entro l'autunno è previsto l'avvio dei cantieri della nuova passeggiata sul mare

Savona, in via Nizza in arrivo nove nuove pensiline per gli autobus di Tpl

Con la conclusione dei lavori del fronte mare di via Nizza, dopo la sistemazione del verde recentemente completata, il Comune installerà nove nuove pensiline dei bus di Tpl. Le vecchie verranno rimosse per lasciare spazio a quelle previste dal progetto di Dodi Moss.

Per l'acquisto e posa in opera delle strutture il Comune aveva invitato tre società a a fare un'offerta Fima di Masini & figli con sede a Montecavolo di Quattro Castella (Re); Fly con sede a Loria (Tv); Metalco con sede a Resana (Tv). La base dell'appalto era di 134.600 euro.

Solo due le società che hanno partecipato e il bando è stato assegnato alla Metalco che ha fatto un'offerta per 101.669 euro. Con l'installazione delle nuove pensiline verranno rimosse tutte quelle esistenti, di diverso tipo, in cattive condizioni e vecchie, con le nuove che garantiranno anche un'uniformità e saranno più funzionali.

Per l'autunno dovrebbero poi partire i lavori della passeggiata a mare, completamente rivista rispetto al progetto originario, causa di un aumento dei costi, e tagliata del tratto di Zinola, verso la chiesa.

Elena Romanato

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU