Politica - 19 settembre 2023, 07:58

Nasce la pagina Facebook del comune, ma il disciplinare per gestirla arriva dopo 2 mesi: "Insieme per Carcare" interroga il sindaco

"Ci è sembrato strano non riscontrare alcun documento ufficiale", attaccano dall'opposizione

Nasce la pagina Facebook del comune, ma il disciplinare per gestirla arriva dopo 2 mesi: "Insieme per Carcare" interroga il sindaco

E’ stata necessaria un’interrogazione comunale del gruppo “Insieme per Carcare” per fare regolamentare correttamente le pagine social ufficiali, Facebook e Instagram, del comune di Carcare. 

"Dal momento della loro nascita, quasi due mesi fa, sono esistite senza essere autorizzate e disciplinate da nessun atto amministrativo di giunta o Consiglio", spiegano dal gruppo di opposizione. 

"Ci è sembrato strano non riscontrare alcun documento ufficiale della creazione di questi nuovi strumenti di comunicazione del comune, così come è stato altrettanto singolare ravvisare un uso improprio del confronto dialettico per una pagina dal carattere istituzionale, con post e commenti della maggioranza contro l’opposizione. Deontologicamente non certo ciò che ci si aspetta da un canale nato per informare la cittadinanza". 

"L'interrogazione in cui chiediamo la regolarizzazione di questi strumenti è del 30 agosto, il disciplinare è arrivato solo dopo le nostre richieste, il 15 di settembre. Siamo stati amministrativamente non in regola per 'soli' 2 mesi", concludono dall'opposizione. L’interrogazione verrà discussa nel prossimo Consiglio comunale di fine settembre.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

SU