Sanità - 18 settembre 2023, 15:20

Ospedale San Paolo di Savona, Gnerre prima in graduatoria per la direzione di Medicina interna 2

Il posto è rimasto vacante dal pensionamento di Lionello Parodi. Paola Gnerre, savonese, attualmente è primario di Medicina generale del nosocomio di Acqui Terme

Ospedale San Paolo di Savona, Gnerre prima in graduatoria per la direzione di Medicina interna 2

Sarà Paola Gnerre, il nuovo primario di Medicina Interna 2 del San Paolo. Gnerre, 46 anni, si è classificata al primo posto della graduatoria seguita da Maria Carla Ghinatti. Laureata in Medicina e Chirurgia all’Università di Genova e specializzata in Medicina Interna.

Dopo gli studi e un periodo di guarda medica ha intrapreso la sua carriera al San Paolo di Savona dove, durante la pandemia, ha affrontato l'emergenza clinica in uno dei reparti più critici e che in quel periodo era stato trasformato in reparto covid.

A questo periodo risale il suo studio sulla messa a punto di un programma di follow up dei pazienti con pregressa polmonite da Covid-19 Nel 2021è diventata primario di Medicina generale dell'ospedale di Acqui Terme, incarico in precedenza ricoperto da  Gianfranco Ghiazza.

Dal 2010 è componente della commissione “Giovani Fadoi” (Federazione delle Associazioni dei Dirigenti Ospedalieri Internisti) e successivamente è stata nominata Segretario Nazionale della Società Scientifica Fadoi della quale fanno parte oltre medici 3000 internisti italiani. E' stata responsabile della rivista “Quaderni dell’Italian Journal of Medicine”.

Elena Romanato

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU