Attualità - 16 settembre 2023, 08:28

Gestione dei rifiuti e discariche sostenibili: anche La Filippa di Cairo a "Sardinia 2023"

"International Symposium on Waste Management and Sustainable Landfilling" è l'evento di riferimento per il settore che si svolgerà a ottobre a Santa Margherita di Pula

Gestione dei rifiuti e discariche sostenibili: anche La Filippa di Cairo a "Sardinia 2023"

Dal 9 al 13 ottobre 2023 si svolgerà in Sardegna, a Santa Margherita di Pula vicino a Cagliari, la XIX edizione di "International Symposium on Waste Management and Sustainable Landfilling": un evento scientifico di caratura internazionale sul tema della gestione dei rifiuti e sulle discariche sostenibili che rappresenta l'appuntamento di riferimento per tutta la comunità scientifica attiva nel settore.

Sardinia 2023 è organizzato da Internationl Waste Working Group (IWWG), con il supporto scientifico di diverse università internazionali: Università di Padova, BOKU (Austria), Tongji (Cina) e delle Università Tecniche di Luleå (Svezia) e Amburgo (Germania). L'evento è patrocinato dal Ministero dell'Ambiente italiano e si svolge sotto l'egida del Tavolo di Roma (TdR). 

Visto il ruolo di discarica innovativa e sostenibile riconosciuto a La Filippa, al convegno 2023 parteciperà - su invito degli organizzatori - l’ingegner Federico Poli, direttore generale de La Filippa, che fa anche parte dell’International Board of Companies (IBC). Un ruolo prestigioso che condivide con rappresentanti di aziende provenienti da tutto il mondo.

Un’ulteriore conferma dell’impegno de La Filippa per la diffusione di una cultura sostenibile. 

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

SU