Politica - 15 settembre 2023, 15:45

Rigassificatore, Lambertini: "I progetti si discutono alla conferenza dei servizi, senza la presenza di Russo e Pasa"

"Chi non partecipa alle riunioni della sinistra viene attaccato. Quando è arrivato il biodigestore a Ferrania dove erano tutte queste persone?", attacca il primo cittadino

Rigassificatore, Lambertini: "I progetti si discutono alla conferenza dei servizi, senza la presenza di Russo e Pasa"

"La posizione sul rigassificatore deve essere figlia di informazioni corrette, puntuali e provenienti da fonti attendibili. Tutto il resto è pura demagogia". Questa la posizione del sindaco di Cairo Montenotte Paolo Lambertini.

"Chi non partecipa alle riunioni della sinistra viene attaccato - prosegue - I progetti e i processi si discutono alla conferenza dei servizi, senza la presenza di Russo e Pasa, a cui parteciperanno 59 enti, dai Ministeri interessati agli organismi tecnici nazionali (Vigili del fuoco, Ist. Sup. Sanità,…) e locali (Capitaneria di Porto, Autorità portuali,…), fino alla provincia e i cinque comuni interessati al tracciato (Vado, Quiliano, Altare, Carcare, Cairo Montenotte)". 

"Sarà pertanto la provincia a fare da coordinamento provinciale e a tal fine è stata convocata una riunione nei prossimi giorni. Ho chiesto che si facciano subito dei chiarimenti in merito a questo rigassificatore, rispondendo alle domande e dubbi che ognuno di noi, non deviato dall'ideologia, giustamente si pone".

"Il 21 settembre ci sarà una riunione dedicata per il comune di Cairo in cui si comincerà a entrare nel merito del tracciato e delle sue eventuali criticità. Chi attacca continua a evitare di rispondere alla lecita domanda "quando è arrivato il biodigestore a Ferrania dove erano tutte queste persone?", conclude Lambertini.

Redazione


Vuoi rimanere informato sul Rigassificatore della provincia di Savona?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo RIGASSIFICATORE
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
SavonaNews.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP RIGASSIFICATORE sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU