Si allarga l'area di cantiere per i lavori del secondo lotto della piscina Zanelli.
Da oggi infatti è stato ristretto il parcheggio a lato dell'impianto sportivo con la perdita ulteriore di stalli per i cittadini per poter parcheggiare e un divieto di sosta che è previsto fino al settembre 2024.
Nei giorni scorsi non erano mancate le polemiche sulla decisione del Comune di rendere zona disco 120 minuti nei giorni feriali dalle 8 alle 12.30 e dalle 14.30-20.00, i parcheggi nel controviale di Corso Cristoforo Colombo. Una scelta presa per favorire i cittadini che usufruiscono della piscina.
Dopo la partenza degli interventi a maggio che ha previsto una serie di analisi del terreno attualmente le lavorazioni sono ancora ferme al palo.
Il progetto prevede due vasche scoperte, una di 25 metri per 12,50, con profondità variabile da 1,80 a 3,05 metri e una vasca didattica da 12,50 metri per 6 e una profondità che va da 70 a 80 centimetri.
Nel progetto approvato dalla giunta nell'autunno dello scorso anno previsti anche spogliatoi autonomi divisi per uomini e donne, un’area coperta direttamente collegata con la hall di ingresso della piscina coperta, un deposito, un pronto soccorso.
L'opera avrà un costo complessivo di 3 milioni 545 mila 800 euro e verrà finanziata per 2,5 milioni dai fondi del Pnrr nell'ambito della missione 5 componente 2 «Sport e inclusione sociale», ma ha richiesto anche un intervento diretto del Comune che dovrà finanziare la differenza con risorse proprie.