Attualità - 13 settembre 2023, 13:14

Cinghiali "catturati" ad Alassio, l'OSA replica al sindaco: "Povere bestie uccise barbaramente"

"Il primo cittadino non la dice giusta", attaccano dall'Osservatorio Savonese Animalista

Cinghiali "catturati" ad Alassio, l'OSA replica al sindaco: "Povere bestie uccise barbaramente"

 

"Sono contraddittorie le dichiarazioni del sindaco di Alassio sull’utilità delle gabbie di cattura dei cinghiali scesi in città". 

Cosi commenta l'Osservatorio Savonese Animalista (OSA) che aggiunge: "Se da ottobre 2022 ne ha fatti 'catturare' quasi 80, e continuano ad arrivare, vuol proprio dire che il sistema non funziona. E non la dice neppure giusta, perché le povere bestie non sono state solo 'catturate', ma 'catturate ed uccise barbaramente': non ha il coraggio di scriverlo per non turbare i tanti animalisti alassini che lo hanno votato e gli ancor di più  turisti animalisti che portano soldi, tanti soldi, ad Alassio?". 

 

"Ma non parla delle vere soluzioni per tenere fuori gli animali dal paese, senza torturarli a morte: chiudere i passaggi di transito dal bosco all'abitato, segregare i cassonetti dell’immondizia per evitare che vengano raggiunti dai selvatici, pretendere dai suoi amici cacciatori cinghialisti di pattugliare periodicamente le periferie con i cani a guinzaglio per spaventare i branchi". 

"E neppure parla – ma tanto Alassio è ricca – dei circa 500 euro a capo che il comune deve pagare per lo smaltimento delle povere carcasse. Continui pure così: l’anno prossimo scriverà che, al duecentesimo animale massacrato, il sistema funziona!", conclude l'OSA. 

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

SU