Politica - 12 settembre 2023, 12:25

Toti assente al Consiglio Regionale, Arboscello (PD): "Sfugge il confronto sul tema"

Il consigliere savonese: "I sindaci si stanno organizzando da soli per informare i cittadini sui rischi del progetto"

Toti assente al Consiglio Regionale, Arboscello (PD): "Sfugge il confronto sul tema"

Né il presidente Toti né l'assessore alla Infrastrutture di Regione Liguria, Giampedrone, hanno partecipato al consiglio regionale di stamani per altri impegni istituzionali, facendo così slittare alla prossima seduta utile l'interrogazione sul collocamento a Vado Ligure della nave rigassificatrice Golar Tundra presentata dal consigliere del Pd, Roberto Arboscello.

"Il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti ha sicuramente paura di un confronto con il territorio savonese sul progetto del rigassificatore a Vado Ligure, i sindaci si stanno organizzando da soli per informare i cittadini sui rischi del progetto" ha dichiarato il consigliere dem savonese all'agenzia Ansa a margine dei lavori dell'assemblea legislativa ligure.

La risposta dovrebbe arrivare in forma scritta nelle prossime ore, ma Arboscello continua: "Il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti ha ritrattato il suo annuncio di venire sui territori del savonese a spiegare il progetto del rigassificatore a Vado Ligure, a pochi giorni dalla promessa fatta ai sindaci Toti ha ritrattato riconvocando gli stessi incontri con i sindaci a Genova in piazza De Ferrari - interviene Arboscello -. La mia interrogazione chiedeva i motivi per cui il presidente Toti ha fatto questa scelta? In aula la mia interrogazione era assegnata al presidente Toti e all'assessore Giampedrone entrambi assenti, per cui siccome il governatore ha annunciato una diretta Facebook domani alle 15 per confrontarsi con i cittadini sul tema del rigassificatore, gli chiederò di rispondermi almeno su Facebook".

Redazione


Vuoi rimanere informato sul Rigassificatore della provincia di Savona?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo RIGASSIFICATORE
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
SavonaNews.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP RIGASSIFICATORE sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU