Politica - 10 settembre 2023, 11:42

Coordinamento per il no al rigassificatore, aderisce anche Italexit: "Ennesima beffa per i cittadini"

Il segretario regionale Montorro spiega le motivazioni della posizione del partito: "A rischio residenti e ambiente con la bolletta che non si abbasserà di 1 cent"

Coordinamento per il no al rigassificatore, aderisce anche Italexit: "Ennesima beffa per i cittadini"

"Italexit per l’Italia", il partito fondato dall’ex senatore Gianluigi Paragone, ha aderito al coordinamento contro il rigassificatore.

E lo fa con le parole del segretario regionale Fabio Montorro, il quale in una nota ha espresso chiaramente quale sia la posizione del partito in merito ai rigassificatori, una posizione netta e irremovibile: "Il rigassificatore è l’ennesima beffa ai cittadini, un’opera priva di ogni ragionevole motivazione che porta un potenziale pericolo agli abitanti sulla costa tra Vado Ligure e Savona. Ma non è tutto, la porzione di mare interessata è tutelata dal trattato di Barcellona che norma la salvaguardia del Santuario dei Cetacei, questo doveva bastare al presidente Toti per negare il permesso".

"Questa scelta fatta dalla giunta regionale espone i cittadini di Vado e Savona a rischi ambientali - continua - ma soprattutto mette a repentaglio la sicurezza dei residenti a causa del posizionamento di un rigassificatore in una valle che già era base del deposito di petrolchimici".

"Il tutto sfocia in una grandissima e inutilissima spesa pubblica che non farà diminuire la bolletta di 1 centesimo, anzi, le vedremo lievitare in quanto il gas liquido americano per la sua lavorazione costa di più" conclude Montorro.


Vuoi rimanere informato sul Rigassificatore della provincia di Savona?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo RIGASSIFICATORE
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
SavonaNews.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP RIGASSIFICATORE sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU