"Lascia effettivamente sconcertati l’epilogo della gestione del commissario alla ricostruzione Vittorio Maugliani".
L'assessore regionale allo Sviluppo economico Andrea Benveduti sul bando di gara per l'affidamento dei lavori di ricostruzione delle Funivie che dopo l'apertura delle buste è emerso che è andato deserto.
"Erano emerse potenziali criticità nel corso degli incontri degli ultimi mesi, ma la struttura commissariale aveva assicurato che sarebbero state gestite al meglio per arrivare a una soddisfacente conclusione - ha proseguito Benveduti - Quanto accaduto, invece, dimostra l'inefficacia di una gestione che avrebbe già dovuto avviare la fondamentale opera di ricostruzione e che invece è sfociata in un evidente fallimento".
"Siamo convinti, come da noi più volte evidenziato in questi anni nei quali abbiamo seguito questa complicata vicenda, della valenza economica ma anche ambientale di questa antica ma moderna opera infrastrutturale - conclude l'assessore regionale - E ci siamo sempre, nei limiti ovvi delle nostre competenze, spesi per contribuire a una risoluzione positiva della vicenda. Proseguiremo per questo la nostra azione sia sul territorio che nelle interlocuzioni con il governo, che siamo certi interverrà celermente".