Sono 205 le firme raccolte per chiedere l'installazione di un semaforo pedonale a chiamata in corso Guglielmo Marconi, a San Giuseppe di Cairo.
L'iniziativa promossa lo scorso mese di luglio dal Cral "Osvaldo Chebello", in collaborazione con i residenti della frazione cairese, nonché alcune attività commerciali della zona, ha raccolto un'adesione significativa.
"Questa mattina abbiamo depositato le firme in comune - spiega Piergiuseppe Bonifacino, presidente del Cral - Ho avuto l'occasione di parlare anche con il sindaco (e consigliere provinciale, ndr) Paolo Lambertini che mi è sembrato disponibile a darci una mano. Noi cittadini non possiamo fare altro. Speriamo di avere qualche risultato".
"L'installazione di un semaforo rappresenta una necessità per la nostra frazione. Nella zona ci sono parecchie attività commerciali, per cui capita sovente di dover attraversare la strada più volte nel corso della giornata", conclude Bonifacino.
L'obiettivo è chiaro: chiedere al comune e alla provincia la messa in sicurezza di un tratto di strada ritenuto assai pericoloso, teatro di numerosi incidenti, alcuni dei quali mortali.