Alassino - 04 settembre 2023, 10:01

Alassio, presentato il libro "Il boia e la contessa" di Daniele La Corte (FOTO)

La presentazione si è svolta con un taglio da spettacolo, con l'intervento dei ballerini Irene Ciravegna e Franco Carola, l'attore Antonio Carli e l'applauditissima performace del tenore Rino Matafù

Foto di Silvio Fasano

Foto di Silvio Fasano

Continuano con successo le presentazioni del libro "Il boia e la contessa" (edizioni Fusta), scritto dal giornalista alassino Daniele La Corte, che narra, romanzato, episodi veri accaduti durante l'occupazione nazista di Alassio e Albenga, dominata dal criminale di guerra Gerhard Dosse e dal suo collaboratore italiano, il fascista Luciano Luberti, detto il boia di Albenga.

Questa volta, ad Alassio, la presentazione si è svolta con un taglio da spettacolo, sotto la direzione artistica di Andrea Elena, con l'intervento dei ballerini Irene Ciravegna e Franco Carola, l'attore Antonio Carli e l'applauditissima performance del tenore Rino Matafù.

Le vendite del libro vanno a gonfie vele, tanto che l'autore ha voluto omaggiare davanti al numeroso pubblico la direttrice della libreria Mondadori di Alassio, Barbara Torresan.

Non sono mancati anche le congratulazioni del sindaco Marco Melgrati, salito sul palco a ringraziare l'autore Daniele La Corte.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU