Eventi - 26 agosto 2023, 15:57

L'allerta arancione cancella la domenica del "Viaggio nel Medioevo": stasera, 26 agosto, l'ultima serata

L'ordinanza assunta dal sindaco Frascherelli vieta le manifestazioni negli spazi pubblici. "Rammaricati ma comprendiamo le ragioni di sicurezza"

L'allerta arancione cancella la domenica del "Viaggio nel Medioevo": stasera, 26 agosto, l'ultima serata

Sarà quella di stasera, sabato 26 agosto, l'ultima serata del "Viaggio nel Medioevo" di Finalborgo.

L'allerta meteo arancione che scatterà su tutta la regione nella giornata di domenica 27 a partire dalle 11 e fino alle 23 ha infatti portato all'ordinanza del sindaco Ugo Frascherelli, come avviene da diversi anni in casi simili, con la quale dalle 7 alle 24 dato lo stato di preallarme si vieta "ogni manifestazione in programma su area pubblica comprese le attività di commercio, gli eventi spettacolari e l'attesissima battaglia finale nel letto del torrente Aquila".

A comunicarlo "con profondo rammarico ma comprendendo le ragioni di sicurezza" che hanno portato a tale scelta, è il Consiglio direttivo del Centro Storico del Finale con una nota diramata nel pomeriggio.

"Ovviamente sono dispiaciuto dalla situazione - ha commentato ai nostri microfoni il sindaco Ugo Frascherelli - capisco l'importanza di questa festa per molte persone  e soprattutto per gli amici del Centro Storico del Finale che vi dedicano tempo ed energie. Mi auguro non succeda nulla con questa allerta, ma con le attuali condizioni meteorologiche e quelle previste, l'arrivo di una perturbazione del genere, non possiamo sottovalutare la situazione come amministrazione cittadina".

La chiusura quindi viene anticipata di un giorno. Insomma, se i finalborghesi guidati dal marchese Giovanni riuscirono nell'impresa non da poco conto di non lasciarsi soverchiare dalla Superba Repubblica di Genova, contro il meteo ben poco è purtroppo possibile.

Mattia Pastorino

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU