Eventi - 25 agosto 2023, 09:46

Spotorno, tutto pronto per "Street Orienteering "A caccia di...rifiuti marini"

Appuntamento per lunedì 28 agosto alle 20.45 per la caccia al tesoro

Spotorno, tutto pronto per "Street Orienteering "A caccia di...rifiuti marini"

Lunedì 28 agosto a Spotorno, un appuntamento aperto a tutti alle 20.45 "Street Orienteering "A caccia di...rifiuti marini" a cura del CEA Riviera del Beigua. Ritrovo: Piazza della Vittoria.

Prenotazione gradita. Verranno premiate le prime tre squadre vincitrici. Un’originale caccia al tesoro per divertirsi all’aria aperta: cammina, orientati, scopri curiosità per ridurre l’utilizzo di plastica monouso e contrastare il problema dei rifiuti marini e vinci premi.

L’attività è ideale per famiglie. Si può partecipare in squadre, composte da non più di 4 persone. I minori devono essere accompagnati da un adulto. La partecipazione alle iniziative è gratuita. Ogni partecipante riceverà un piccolo gadget ecologico.

L’evento costituisce il secondo appuntamento della campagna informativa sul Marine litter a cura del Centro Educazione Ambientale Riviera del Beigua, un evento diffuso sul territorio dei Comuni di Albisola Superiore, Vado Ligure e Spotorno, realizzato in sinergia con le Amministrazioni e la preziosa partecipazione e collaborazione di Assonautica Provinciale di Savona, Centro Nautico Vadese e A.S.D. Olimpia Sub.

La campagna prevede una serie di appuntamenti dedicati alla pulizia delle spiagge dai mozziconi di sigaretta e di animazioni serali per scoprire, divertendosi, curiosità per ridurre l'utilizzo di plastica monouso e contrastare il problema dei rifiuti marini.

Comunicato Stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO AD AGOSTO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU