Attualità - 18 agosto 2023, 12:58

Renata Scotto, la famiglia decide per i funerali pubblici nel Duomo di Savona

Inizialmente le esequie della cantante lirica dovevano essere in forma privata. Poi la famiglia ha deciso per il funerale pubblico in Duomo, domani mattina alle 10. A dare l'annuncio il maestro Di Stefano dell'Opera Giocosa

Renata Scotto, la famiglia decide per i funerali pubblici nel Duomo di Savona

I savonesi potranno dire addio a Renata Scotto nel suo ultimo viaggio. La famiglia ha acconsentito a celebrare i funerali in forma pubblica, domani mattina alle 10 in Duomo.

Una decisione che è probabilmente arrivata dopo le tantissime manifestazioni e attestazioni di affetto e messaggi di cordoglio da parte non solo di autorità e istituzioni ma anche di semplici cittadini, amanti della musica lirica e non , che hanno sempre riconosciuto la grandezza di Renata Scotto sia come artista sia come persona.

Renata Scotto si è spenta all'età di 89 anni nella sua casa di New York, dopo aver calcato durante la sua lunga carriera i più importanti teatri del mondo come La Scala di Milano, il Metropolitan di New York e la Royal Opera House di Londra, diventando un'artista di fama internazionale apprezzata in tutto il mondo e un vero orgoglio per l'Italia. Il debutto a 19 anni al Chiabrera di Savona, città alla quale è rimasta molto legata.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO AD AGOSTO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU