Solidarietà - 16 agosto 2023, 18:13

La Croce Bianca di Calice cerca militi volontari per garantire i servizi essenziali alla comunità

Il Comune: "Che la sensibilità di sempre più cittadini possa trasformarsi in un concreto servizio per le nostre comunità"

La Croce Bianca di Calice cerca militi volontari per garantire i servizi essenziali alla comunità

Nuovi volontari per garantire la continuità dei servizi ai cittadini calicesi e non solo. E' partita in questi giorni la campagna della Croce Bianca di Calice Ligure, e a supportarla è anche il Comune.

"La Croce Bianca è la pubblica assistenza che da ormai molti anni si occupa di supportare le nostre comunità con servizi di pubblica utilità come i trasporti sanitari e gli interventi di pronto soccorso - affermano dall'Amministrazione comunale - Tali servizi risultano essenziali ed indispensabili non solo per il nostro comune ma per tutto il nostro territorio, anche in considerazione delle attuali modalità di intervento previste. Per la sopravvivenza di tale attività è essenziale la presenza e la continuità dei volontari che in tale struttura, adeguatamente formati e preparati, svolgono e svolgeranno servizio".

"Siamo lieti di supportare la Croce Bianca nella ricerca di nuovi volontari nella speranza che la sensibilità di sempre più cittadini possa trasformarsi in un concreto servizio per le nostre comunità - aggiungono - Vi invitiamo quindi a contattare i responsabili della Croce Bianca al numero di telefono presente nella locandina qui di seguito pubblicata per conoscere la realtà del volontariato e la crescita civile che può portare l’aiutare il prossimo".

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO AD AGOSTO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU