Eventi - 16 agosto 2023, 16:51

Andora, Valentina Parasecolo chiude la rassegna "Sotto l'Archetto" il 19 agosot

La giornalista sarà nel ponente savonese col romanzo "Cronache Private", uno dei casi letterari del 2023

Andora, Valentina Parasecolo chiude la rassegna "Sotto l'Archetto" il 19 agosot

Sabato 19 agosto alle 21.30 la rassegna "Sotto l'Archetto" presenta l'acclamato romanzo d'esordio della giornalista Valentina Parasecolo dal titolo "Cronache private" edito da Marsilio. Si tratta dell'ultimo appuntamento della rassegna che ha visto anche la partecipazione di Federico Palmaroli e Francesco Giubilei. 

Con una scrittura avventurosa Valentina Parasecolo ricostruisce un pezzo di storia dell'Italia giovane e bella degli anni Sessanta, dopo gli orrori della guerra e prima degli eccessi degli anni di piombo; Giovanni Pitorsi e Dora Bois, e chi legge con loro, vedono fiorire una nazione che lascia indietro costumi e modi che tuttavia rimangono in agguato nel buio. Come sottoterra. Come i reperti etruschi. E come i segreti di stato.

Valentina Parasecolo è nata a Todi, ha studiato scienze politiche e giornalismo tra Italia e Stati Uniti. Ha lavorato, tra gli altri, per Servizio pubblico, Vice, Petrolio e Rai Cultura. Dal 2018 si occupa di relazioni media al Parlamento Europeo.

Dialoga con l'autrice la giornalista Linda Miante. Ingresso libero sino a esaurimento posti. Al termine della presentazione è previsto un firma copie con l'autrice.

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO AD AGOSTO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU