Attualità - 16 agosto 2023, 11:23

Ad Albenga sostituiti i bidoni per la raccolta della frazione umida dei rifiuti

Tale intervento, fortemente richiesto dall’assessore Pollio, ha visto la rimozione dei contenitori sporchi e il posizionamento di quelli nuovi e puliti

Ad Albenga sostituiti i bidoni per la raccolta della frazione umida dei rifiuti

La SAT ha provveduto in questi giorni alla sostituzione dei bidoni per la raccolta della frazione umida dei rifiuti nel centro urbano di Albenga.

Tale intervento, fortemente richiesto dall’assessore Pollio, ha visto la rimozione dei bidoni sporchi e il posizionamento di quelli nuovi e puliti.

“La sostituzione dei bidoni della frazione umida è particolarmente importante, in particolare nel periodo estivo e ringrazio la SAT per aver dato una risposta alle richieste ricevute - afferma l’assessore all’ambiente Giovanni Pollio - Ovviamente i bidoni vengono periodicamente lavati, ma, specialmente quelli dell’umido devono essere periodicamente sostituiti.

“Colgo l’occasione per sottolineare che, per avere una città pulita, è indispensabile la collaborazione da parte degli utenti che invito ad effettuare la differenziata nella maniera corretta, non abbandonare i rifiuti in maniera indiscriminata e, in particolare ai proprietari di cani, raccogliere sempre le deiezioni canine” conclude l’assessore Pollio.

Ricordiamo che la SAT nel periodo estivo ha aumentato i passaggi di ritiro rifiuti sia per quel che concerne le campane che per i cestini gettacarta.

Il Centro di Raccolta SAT presso l’ex Caserma Turinetto è aperto ai cittadini per ogni necessità o chiarimento e per ritirare in modo gratuito le chiavi per accedere alle campane.

Al seguente link tutte le informazioni utili sul tema raccolta differenziata: https://www.satservizi.org/comune/albenga/

Numero verde SAT:  800.966.156

Comunicato Stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

SU