Gli elevati consumi che si stanno registrando, unitamente alla limitata disponibilità di risorsa idrica in ragione della persistente siccità, stanno già determinando situazioni d difficoltà di approvvigionamento nell'entroterra imperiese e anche nel comune di Andora.
A comunicarlo è Rivieracqua, la società che gestisce la rete idrica nell'estremo ponente della nostra provincia, dopo aver rilevato problemi "soprattutto in coincidenza dei momenti di massimo prelievo", aggiungendo come quindi "nei prossimi giorni ed in alcune ore della giornata, si potranno verificare cali di pressione e, in qualche caso, la temporanea interruzione del servizio".
"Laddove necessario - continua la società in una nota - si provvederà all'attivazione di un servizio sostitutivo di emergenza per l'approvvigionamento idrico".
Un passo avanti nel cammino del "Masterplan Acquedotto Roya" intanto dovrebbe essere compiuto nella giornata di domani, giovedì 10 agosto, quando sarà attivato un altro tratto della nuova condotta nel comune di Imperia: "Tale intervento - spiega Rivieracqua - consentirà un potenziamento del rifornimento idrico ai comuni del levante sino ad Andora".
"Come al solito, gli Utenti sono invitati ad utilizzare con moderazione e scrupolo la risorsa" chiosano.