Attualità - 04 agosto 2023, 18:07

Roccavignale, una piazza intitolata all'ex sindaco Claudio Bracco: "Persona speciale capace di andare oltre le ideologie partitiche"

La cerimonia si terrà domenica 6 agosto, alle ore 18.30, in frazione Strada

Roccavignale, una piazza intitolata all'ex sindaco Claudio Bracco: "Persona speciale capace di andare oltre le ideologie partitiche"

Roccavignale intitola la piazza in frazione Strada all'ex sindaco Claudio Bracco, in carica dal 1995 al 2004. La cerimonia si terrà domenica 6 agosto alle ore 18.30. 

"Era una persona speciale, l'artefice di un nuovo modo di pensare la comunità roccavignalese - ricorda l'attuale primo cittadino Amedeo Fracchia - E' sempre andato oltre le credenze politiche e i pregiudizi, ponendo al centro le qualità delle persone e dando loro la massima priorità".

"La mia esperienza amministrativa è iniziata nella primavera del 1995 quando Claudio mi chiese di dargli una mano. Da quel momento ho potuto apprezzare la sua dedizione e passione per il servizio pubblico", prosegue Fracchia.

Oltre alla carica di sindaco, Bracco è stato sindacalista, nonché volontario al Caf e presidente della pro loco: "Si è sempre dedicato al prossimo pensando al bene della comunità", conclude Fracchia. Al termine della cerimonia seguiranno i festeggiamenti per la Madonna degli Angeli. 

L'eredità di Claudio Bracco sarà così custodita nel cuore della comunità, nella piazza che porterà il suo nome, come un costante invito a seguire il suo esempio di dedizione e generosità verso il bene comune.

Graziano De Valle

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU