"La notizia della Giuliano in pole-position nel ruolo di commissario ARLIR è uscita prudentemente sulla stampa odierna, ma da giorni è data per certa. La scelta di Toti è perfettamente azzeccata: chi meglio di Giuliano, con nessuna competenza tecnica, può mettersi obbediente al suo servizio?". Si apre con queste parole la nota stampa firmata da "Vivere Vado".
"Si è distinta per l’ampliamento delle due discariche vadesi spacciato per miglioramento ambientale; si è distinta per aver messo in campo un dispendioso sistema di raccolta porta a porta che non è riuscito neppure a raggiungere la percentuale prevista dai limiti di legge. D’ora in poi potrà estendere i danni del suo operato oltre il confine vadese" proseguono riferendosi alla prima cittadina.
"Serve ricordare, come abbiamo più volte denunciato in questi anni, che la svendita pezzo a pezzo di Vado aveva come scopo prioritario l’interesse personale del sindaco. L’obiettivo è stato raggiunto. La Ferrari che si vantava di guidare è diventata un giocattolo rotto da abbandonare, e l’autista si dirige verso lidi più remunerativi" concludono da "Vivere Vado".