Savona - 24 luglio 2023, 15:52

"Parole ubikate": il 26 luglio a Savona arriva Carlo Petrini, fondatore di Slow Food

Appuntamento alle ore 21.15 in Piazza Sisto IV con la presentazione del libro "Il gusto di cambiare. La transizione ecologica come via per la felicità"

"Parole ubikate": il 26 luglio a Savona arriva Carlo Petrini, fondatore di Slow Food

Mercoledì 26 luglio, nell'ambito della rassegna "Parole ubikate", a Savona arriva il fondatore di Slow Food Carlin Petrini per parlare di beni comuni e transizione ecologica.

Appuntamento alle ore 21.15 in Piazza Sisto IV (in caso di pioggia l'incontro si terrà nell'atrio del Comune) con la presentazione del libro "Il gusto di cambiare. La transizione ecologica come via per la felicità" (Slow Food editore). Introdurrà Renata Barberis, ingresso gratuito.

L'iniziativa è a cura della libreria UBIK e del Comune di Savona, con il sostegno di BPER Banca.

Che il modello alimentare-economico attuale sia insostenibile per la Terra, ce lo conferma la realtà, tra ingiustizie sociali e cambiamenti climatici. Se la classe politica tentenna di fronte alle virate di sistema che sarebbero necessarie, deve essere la società civile a prendere le redini in mano per dare vita a un nuovo paradigma: quello dei beni comuni, della transizione ecologica, di un coinvolgimento attivo. 

In questo libro Carlin Petrini (fondatore di Slow Food, l'organizzazione si occupa della salvaguardia della cultura e delle tradizioni culinarie locali, nonché Ambasciatore Speciale della FAO in Europa) si confronta in modo inedito e stimolante con l'economista e gesuita Gaël Giraud. Ne nasce un libro illuminante e ricco di proposte concrete per dare un futuro al pianeta che abitiamo.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU