Curiosità - 21 luglio 2023, 10:43

Savona, ritrovato il serpente che era stato avvistato in un portone di corso Tardy e Benech

Si tratterebbe di un pitone anche se devono essere fatte ulteriori verifiche. Il rettile si era nascosto nelle guide dell'ascensore dove lo hanno trovato ieri sera i vigili del fuoco

Savona, ritrovato il serpente che era stato avvistato in un portone di corso Tardy e Benech

E' stato trovato nella guida dell'ascensore di un palazzo di Corso Tardy e Benech il serpente, segnalato ieri, forse sfuggito a qualche proprietario della zona. La ricerca del rettile ha impegnato vigili del fuoco e Polizia municipale e per buona parte della giornata di ieri. Probabilmente si tratta di un pitone o di un serpente del grano, che era stato visto e fotografato nell'ingresso di un palazzo di corso Tardy e Benech. Ieri sera vigili del fuoco sono tornati nel palazzo dove, finalmente, il serpente che era stato visto nella guida dell'ascensore è stato catturato e portato via dai vigili del fuoco.

Gli abitanti del palazzo hanno così potuto tirare un sospiro di sollievo anche se il rettile è comunque di un tipo ritenuto innocuo. L'allarme era scattato ieri nella mattinata quando un residente aveva visto il serpente e per tutta la giornata nel quartiere dell'Oltreletimbro non si è parlato d'altro. Erano intervenuti i vigili del fuoco e la polizia locale ma l'animale si era allontanato. Nei giorni scorsi una residente di Villapiana aveva invece segnalato un uomo con un pitone attorno al braccio che viaggiava su un bus della linea 3 di Tpl, quella che da piazza Brennero raggiunger eil centro cittadino, tra lo stupore dei viaggiatori.

Elena Romanato

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

SU