Attualità - 21 luglio 2023, 12:51

Pietra, 40 nuovi posti auto nel parcheggio di piazzale Flavio Geddo (FOTO)

L’area, ancora non asfaltata ma perfettamente fruibile e dotata di stalli correttamente delimitati, è quella ricompresa fra la zona già adibita a posteggio e il cimitero

Pietra, 40 nuovi posti auto nel parcheggio di piazzale Flavio Geddo (FOTO)

"Con l’apertura di quaranta posti auto liberi, ieri abbiamo ampliato ulteriormente il grande parcheggio dell’ “ex campo sportivo”.  piazzale Flavio Geddo Quaranta parcheggi in più a servizio della nostra cittadinanza e delle manifestazioni estive che, come dimostrato dalla recente notte bianca, attirano un sempre maggiore numero di persone". Così il sindaco di Pietra Ligure Luigi De Vincenzi e l’assessore ai lavori pubblici Francesco Amandola. 

"L’area, non asfaltata ma perfettamente fruibile e dotata di stalli correttamente delimitati, è quella ricompresa fra la zona già adibita a parcheggio e il cimitero. I lavori, iniziati ai primi di luglio e appena terminati, hanno impegnato complessivamente 30 mila euro finanziati interamente con risorse proprie comunali - proseguono sindaco e assessoreAlla fine della stagione estiva, il parcheggio tornerà ad essere nuovamente area di cantiere per permettere l’ultimazione delle importanti opere pubbliche in corso sul territorio ma, una volta terminate le suddette opere, il parcheggio verrà definitivamente sistemato con l’asfaltatura e la piantumazione di alberi per garantire sia l’ombreggiamento che l’attenzione all’ambiente e al decoro urbano, per noi requisiti di qualità importanti in qualunque intervento infrastrutturale. Con questa 'anteprima' estiva, seppur non ancora definitiva, consegniamo alla città uno spazio di pubblica utilità, incrementando con un consistente numero di parcheggi, nel momento in cui ce n’è più bisogno,  quest’area già dedicata alla sosta libera, a pochi passi dal centro storico".

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU