Sport - 18 luglio 2023, 17:15

Mondiali di Nuoto a Fukuoka. Seconda medaglia di argento per Linda Cerruti! "Ulteriore sprone per migliorarci, podio dedicato a Giorgio Minisini"

Finale conquistata anche nel libero insieme a Lucrezia Ruggiero

Foto di Federica Muccichini e Andrea Masini / DBM Deepbluemedia

Foto di Federica Muccichini e Andrea Masini / DBM Deepbluemedia

La certezza per una medaglia era già arrivata al termine del proprio esercizio, ma al termine della routine degli Stati Uniti il team italiano ha avuto la certezza di aver conquistato la medaglia d'argento nel tecnico.

Secondo podio mondiale quindi per la savonese Linda Cerruti che, insieme a Lucrezia Ruggiero, ha raggiunto la finalissima anche nel libero.

La prova dell'Italia è stata pulita, senza alcun tipo di errore, chiudento con 274.5155 punti (175.2655 per gli elementi, 99 per l'impressione artistica di cui 47.2500 per musica e coreografia, 26.2500 per la performance e 25.7500 per le transizioni).

Sette i punti di distacco dalla Spagna, prima con 281.6893, poco meno di due quelli di vantaggio sugli U.S.A. 281.6893 Fuori dal podio il Giappone.

"Abbiamo gettato le basi per qualificarci alle Olimpiadi ai prossimi mondiali di Doha - ha raccontato Linda Cerruti, la nuotatrice artistica più medagliata della storia italiana - Questa medaglia ci servirà come punto di partenza, come ulteriore sprone a migliorare, per farci trovare pronte. Ora ci godiamo la magia del momento, siamo una squadra unita e coesa; queste gioie ci uniscono ancora di più. Dedichiamo le medaglie a Giorgio Minisini perché è come se avesse nuotato con noi. Siamo state calme, abbiamo controllato l'esercizio come lui avrebbe voluto. Lo vogliamo abbracciare forte. Ti aspettiamo"!

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

SU