Attualità - 14 luglio 2023, 11:27

Finale Ambiente cambia nome e diventa Servizi di Riviera. Nominato il nuovo cda

Sarà Roberto Pezzoli il nuovo presidente, con lui l'avvocato Spotorno e Tiziana Merlino

Finale Ambiente cambia nome e diventa Servizi di Riviera. Nominato il nuovo cda

Il passaggio a SAT come gestore della raccolta rifiuti a Finale avverrà solo a ottobre, entrando così totalmente nell'Ato unico provinciale, un primo step verso il futuro è però già stato compiuto: la partecipata Finale Ambiente avrà un nuovo cda e diventa Servizi di Riviera.

La delibera per il cambio di nominativo è stata approvata dalla giunta comunale nella seduta di ieri, 13 luglio, e nella mattinata odierna il sindaco Frascherelli ha firmato l'atto di nomina del nuovo consiglio d'amministrazione che vedrà la conferma di Tiziana Merlino e i nuovi ingressi dell'avvocato Lorenzo Spotorno e dell'ingegnere Roberto Pezzoli, a cui toccherà la presidenza.

Dopo 9 anni di impegno nella società lascia quindi campo la vecchia presidente, Cristina Tosi, mentre saluta anche, dopo l'ultimo mandato, Francesco Montanaro.

È proprio al cda uscente che rivolge il pensiero il primo cittadino: "Voglio ringraziare la dottoressa Tosi per la competenza, il sacrificio e l'impegno anche lavorativo garantito in questi anni a fronte di un corrispettivo vergognosamente basso per una responsabilità alta. E trovo demagogico che le norme in questo Paese non prevedano di pagare adeguatamente le responsabilità. Ovviamente ringrazio anche gli altri membri del consiglio uscente".

Ora il futuro della società di servizi finalese sarà quindi affidato non solo a volti ma anche a una veste nominale nuova che dà un ulteriore segnale di quella che è l'intenzione del suo maggior azionista, già espressa nei mesi scorsi, di continuare a offrire vari servizi ampliando la platea dei fruitori. 

"La società continuerà a svolgere un ruolo importante per la comunità in altri ambiti rispetto alla raccolta rifiuti e all'igiene urbana ma sempre di servizi pubblici" chiosa Frascherelli.

Mattia Pastorino

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU