Al Direttore - 29 giugno 2023, 09:24

"Da tempo in lista d'attesa per un intervento di artroscopica, perché non aprono le sale operatorie dell'ospedale di Albenga?"

Lettera al direttore

"Da tempo in lista d'attesa per un intervento di artroscopica, perché non aprono le sale operatorie dell'ospedale di Albenga?"

Riceviamo e pubblichiamo questa lettera: 

"Sono un paziente da troppo tempo in lista d'attesa per un intervento di artroscopica presso l'ospedale Santa Corona di Pietra Ligure. Purtroppo da quando c'è stata la pandemia da Covid le liste d'attesa per questo tipo di intervento sono state bloccate".

"Se questo era comprensibile durante la pandemia, attualmente non lo è più. Non è pensabile che questi interventi debbano essere eseguiti nelle stesse sale operatorie dove si effettuano gli interventi di traumatologia che, avendo la priorità, impediscono lo svolgimento di queste operazioni che dovrebbero essere eseguiti seguendo percorsi indipendenti e non mescolati ai traumi". 

"L'ospedale di Albenga ha numerose sale operatorie che fino a prima dell'emergenza sanitaria erano dedicate anche per questi interventi, attualmente invece sono scarsamente utilizzate per carenza di personale (anestesisti)". 

"Tutto questo ricade sui pazienti che non trovano risposta alle loro patologie e quindi sono costretti a recarsi altrove in altre strutture, spesso fuori Regione. Cosa stanno aspettando a trovare una soluzione per migliorare la situazione e dare finalmente una risposta a queste patologie?". 

Lettera al direttore

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

SU