E' stata inaugurata questo pomeriggio la nuova area canina di via Mariconi ad Albisola Superiore.
Dopo la chiusura della zona per gli animali a quattro zampe in via Sisto IV per via dei lavori di restyling nelle aree ex San Pietro, l'amministrazione albisolese ha deciso di ovviare alla mancanza creandone una nuova che sarà sperimentale per tre/quattro mesi.
Sul posto sono presenti due panchine, una fontana, 5 alberi ad alto fusto e i cestini per la raccolta delle deiezioni e sul terreno è stata posizionata della ghiaia arrotondata, con la zona che è stata recintata così da consentire ai proprietari di poter liberare gli animali.
Non sono mancate le polemiche da parte gli albisolesi che ritengono l'area troppo soggetta al sole. Per questo verranno posizionati due gazebo.
L'area, costata al comune circaq 40mila euro, sarà aperta dalle 9 alle 20 e sarà gestita anche grazie all'ausilio di un gruppo di volontari residenti che avranno anche una copia delle chiavi del cancello.
A breve verrà firmata un'ordinanza di divieto d'accesso ai cani nel parco di via de Conradi a seguito di diverse lamentele.