Attualità - 16 giugno 2023, 09:30

Sicurezza e movida delle Albisole, a Superiore due nuovi vigili e sarà mantenuto il servizio aggiuntivo notturno

Ieri incontro tra il vicesindaco Gambetta, titolari dei Golden Beach e i commercianti. Silvestro, vicesindaco Albissola: "Attenzioneremo la zona di Piazza Lam e Piazza Vittorio Veneto"

Sicurezza e movida delle Albisole, a Superiore due nuovi vigili e sarà mantenuto il servizio aggiuntivo notturno

Verrà incrementato il comando della polizia locale e sarà mantenuto il servizio aggiuntivo dalla mezzanotte all'una nei fine settimana.

Queste le novità emerse per le serate estive ad Albisola Superiore a seguito anche dagli episodi di vandalismo e i problemi legati alla movida con abuso di alcol e sostanze stupefacenti da parte dei più giovani.

Mercoledì scorso si è svolto il Comitato per l'Ordine e la Sicurezza Pubblica in Prefettura a Savona e il tema della sicurezza è stato al centro del dibattito.

Nel comune albisolese per ovviare alle criticità d'organico sono stati assunti due nuovi agenti (un vigile in arrivo dal concorso del comune di Varazze e uno da Celle).

"Abbiamo anche aperto ad un colloquio con Albissola per un interscambio - ha detto il vicesindaco e assessore Roberto Gambetta - in più con le telecamere posizionate entro il mess di luglio soprattutto nella zona di maggiore affluenza a Capo e sulla passeggiata, daremo un ulteriore risposta".

Ieri proprio l'assessore albisolese ha incontrato i commercianti e i titolari dei Golden Beach per fare il punto della situazione. La discoteca e alcune attività commerciali che terranno aperto anche nelle ore notturne metteranno a disposizione gli steward e la vigilanza privata.

"Non vanno a sostituire il lavoro delle forze dell'ordine ma anzi agiscono rispettando il loro operato - ha continuato Gambetta - Spero comunque che le attività ci aiutino a monitorare il territorio".

Non mancano le criticità anche ad Albissola Marina tra i vandalismi e le risse sulla passeggiata degli artisti.

"Attenzioneremo la zona di Piazza Lam e Piazza Vittorio Veneto. Abbiamo difficoltà nel periodo notturno per il numero limitato del personale del comando della polizia locale e abbiamo richiesto una maggiore presenza dei carabinieri e della polizia" ha spiegato il vicesindaco e assessore Luigi Silvestro che ha annunciato che ci saranno novità sul servizio nelle prossime settimane.

Luciano Parodi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU