Un'assemblea ordinaria dei soci che si svolgerà venerdì 23 giugno nella sede di piazza Volta dove verrà discussa la modalità di votazione per il rinnovo della direzione dei servizi.
L'ha convocata il presidente della Croce Rosa di Celle Sebastiano Ferro per cercare di risolvere le problematiche interne che si sono venute a creare all'interno della pubblica assistenza cellese.
Negli ultimi mesi infatti si è consumata una vera e propria tensione tra il consiglio direttivo e la direzione dei servizi sull'interpretazione del regolamento dell'associazione. Questo documento infatti regola gli incarichi e le responsabilità per la gestione delle attività
Dopo il passaggio della Croce Rosa al terzo settore è stato adeguato lo statuto ma non è stato adeguato il regolamento interno.
Alcuni volontari e in particolare i membri della direzione dei servizi uscente non condividerebbero le disposizioni del Consiglio Direttivo e da lì si è consumata un dibattito che ha creato disagio tra i volontari e continue discussioni.
Nei giorni scorsi a causa dell'esclusione, anche con forza, di un milite disabile dall'attività del centralino da parte di un componente della direzione dei servizi, il consiglio direttivo ha così ritenuto indispensabile trovare una soluzione.