È stata inaugurata ieri sera la nuova area-piazzola per l'atterraggio notturno dell'elisoccorso sanitario nell'area comunale di località Colletto a Stella San Giovanni.
È andata infatti per il meglio la prova di volo che si è svolta alla presenza del sindaco Andrea Castellini, il deputato Francesco Bruzzone la consigliere provinciale Sara Brizzo, i carabinieri, i cinofili, il 118, i vigili del fuoco di Sassello, la protezione civile e la Croce Rossa di Stella.
I lavori finanziati dal comune hanno previsto, in accordo con il Servizio Sanitario d'emergenza regionale, di allestire l'area in attuazione del più ampio progetto di riqualificazione per una sua destinazione a servizi pubblici.
La decisione del comune di Stella di cambiare località era stata presa visto che sul campo di San Bernardo, dove era previsto l'atterraggio del mezzo di soccorso, sono in corso interventi di riqualificazione con il rifacimento del manto.
"È davvero emozionante quando vedi realizzare un progetto da quando viene depositata la prima pietra all'inaugurazione. Ecco il nuovo sito Hems per l’Elisoccorso di Stella - ha detto Castellini - un grazie immenso però va alla nostra squadra e agli uffici per il lavoro immenso e intenso che quotidianamente svolgiamo all'unisono per migliorare il luogo più bello del mondo. Casa nostra".