Attualità - 10 giugno 2023, 09:59

Piano asfalti, la giunta stanzia 280 mila euro per la manutenzione straordinaria

Le risorse sono in parte erogate dal ministero (80 mila euro) e il restante dall'amministrazione comunale. Le vie che saranno interessate dai lavori sono una decina

Piano asfalti, la giunta stanzia 280 mila euro per la manutenzione straordinaria

Asfalto rovinato, segnaletica orizzontale cancellata dal tempo e buche pericolose per motociclisti e ciclisti. Il Comune correa ai ripari e approva in giunta il progetto definitivo per sistemare una parte delle strade cittadine con un piano di manutenzione straordinaria. L'investimento stanziato da Palazzo Sisto è di 280 mila euro, in parte contributo ministeriale e in parte risorse dell'amministrazione.

Le vie che saranno interessate dai lavori sono: via Famagosta, via Berlingeri, via Pietro Giuria, via Pirandello, via Alessandria e limitrofe, via Alla Rocca e via Chiavella, via Buozzi, con il rifacimento della segnaletica orizzontale. Le vie sulle quali fare gli interventi di manutenzione straordinaria sono state individuate su segnalazione e dopo un monitoraggio da parte degli uffici comunali.

“Per mantenere un sufficiente livello di sicurezza delle strade – dice l'amministrazione comunale - occorre periodicamente effettuare interventi straordinari di rifacimento di tratti di manto bituminoso risultato ammalorato, che esulano dalla ordinaria manutenzione”. Dalla data della redazione del progetto definitivo al collaudo è previsto un arco di tempo che ha da 90 giorni (3 mesi) a 250 giorni ( a 8 mesi).

Elena Romanato

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

SU