Nasce con l'idea di rivitalizzare i giardini di piazza della Nazioni la collaborazione tra la scuola De Amicis e i commercianti del quartiere per la festa di fine anno scolastico. Venerdì pomeriggio, in occasione della chiusura dell'anno scolastico è stata organizzata una festa ai giardini di fronte alle scuole DeAmicis con una merenda che verrà offerta grazie al contributo del Caffè Bistrot Collodi e di altri commercianti del quartiere.
Alla “festa delle Nazioni” , a partire dalle 16,30 di venerdì, parteciperanno il Gruppo pattinatori savonesi, il Gruppo astrofili Orione, l'associazione culturale Pippinin, il Ludobus Giocosamente e il Gruppo Scout Savona7. Ci saranno anche i canti dei bambini del Progetto “Pinocchio a crepapelle” delle scuole primarie De Amicis.
“I giardini di Piazza delle Nazioni sono bellissimi, anche se hanno qualche problema- dice il consigliere comunale Roberto Besio - Il 9, finita la scuola, nel pomeriggio si farà festa tutti insieme. Un bell'esempio di collaborazione tra singoli cittadini, le scuole, associazioni sportive e culturali, commercianti e l'amministrazione comunale con lo scopo di stare insieme, rivitalizzare un'area, creare relazioni e comunità”.