Attualità - 05 giugno 2023, 08:36

Alassio: solidarietà e raccolta di beni di prima necessità a favore dell’Emilia Romagna. Oggi partono i primi aiuti.

Ad organizzare l'iniziativa Cinzia Salerno, presidente Fidapa Alassio e consigliere alle pari opportunità

Alassio: solidarietà e raccolta di beni di prima necessità a favore dell’Emilia Romagna. Oggi partono i primi aiuti.

Anche Alassio dimostra di essere una comunità solidale mobilitandosi per portare un aiuto concreto ai residenti nelle zone dell''Emilia Romagna colpite dall’alluvione.

A promuovere e coordinare una raccolta di beni di prima necessità è stata la Fidapa di Alassio presieduta dalla presidente Cinzia Salerno, docente I.I.S. Giancardi Aicardi Galilei e consigliera alle Pari Opportunità del Comune di Alassio, che si è mobilitata per raccogliere materiali da inviare alle città dell’Emilia Romagna, in particolare Cesena e Forlì, dove si continua a spalare fango tra i fiumi ancora in piena.

 

Nei giorni scorsi, grazie alla mobilitazione delle socie della Fidapa, sono stati raccolti molti prodotti e generi di prima necessità, che sono stati ordinati e sistemati in scatoloni pronti ora per il viaggio in Emilia Romagna.

Il Sindaco Marco Melgrati ha affidato alla Protezione Civile il compito di trasportare i beni di prima necessità, che partiranno questa mattina e saranno consegnati nei punti raccolta delle fiere di Forlì e di Cesena.

Cinzia Salerno, in questa giornata importante vuole ringraziare i cittadini alassini che con grande cuore si sono mobilitati per la raccolta: “In poco tempo abbiamo coinvolto tantissimi cittadini e speriamo che la nostra catena di solidarietà possa essere di aiuto alla popolazione colpita dall’alluvione. Il nostro impegno non termina oggi, ma manteniamo attiva la straordinaria solidarietà della nostra comunità”

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU