“Ci fa piacere che finalmente anche Toti si sia reso conto che il servizio di psicologia scolastica sia uno strumento importante per affrontare i nuovi disagi dei giovani, che la pandemia ha acuito. Forse Toti aspettava che glielo dicesse il ministro Valditara o lo leggesse su un ordine del giorno di Fratelli d’Italia in consiglio regionale, prima di prendere una decisione, visto che già mesi fa, insieme al Movimento Cinque Stelle e Linea Condivisa, abbiamo presentato una Proposta di legge, scritta in collaborazione con l’Ordine degli psicologi, che chiedeva l’istituzione dello psicologo di base e quello dello psicologo scolastico”.
Cosi dichiara il capogruppo del Partito Democratico Articolo Uno in Regione Luca Garibaldi, insieme a Fabio Tosi capogruppo M5S e Gianni Pastorino Capogruppo Linea Condivisa.
“Ci auguriamo che questa sia la volta buona in cui Toti sblocchi l’iter di approvazione della Proposta di legge, che è approdata già in commissione, ma che è lì si è fermata in attesa di eventuali modifiche e approvazione. Il Consiglio Regionale quindi se vuole ha già uno strumento pronto da attivare, che permetterebbe di avviare questo progetto in tempi brevi”, concludono i capigruppo.