L’ambito territoriale sociale numero 28 organizza anche per questa prossima estate il campo solare per i bambini dai 4 ai 13 anni compiuti ad Albissola Marina, presso la scuola elementare di via Salomoni 2. Le attività saranno svolte prevalentemente all’aperto.
I soggetti interessati potranno presentare domanda entro lunedì 19 giugno. Il modulo è reperibile online sul sito del comune di Albisola e presso i Servizi Sociali – via Turati 18 – Albisola Superiore. Una volta compilato va inviato a camposolealbissole2020@gmail.com.
Le attività sono previste solo per il mese di luglio per il periodo dal 3 al 28 luglio, per un massimo di 40 minori a turno, e sono organizzate in turni di due settimane ciascuno, per andare incontro con la massima flessibilità possibile alle esigenze delle famiglie.
Le date di inizio e fine turno sono le seguenti: 1° turno dal 3 al 14 luglio; 2° turno dal 17 al 28 luglio. Il campo del sole sarà aperto dal lunedì al venerdì dalle ore 7,30 alle ore 17,00 ed è garantita la fornitura del pasto. L'orario di ingresso sarà compreso tra le 7.30 e le 9.00 e l'orario di uscita tra le 16 e le 17.
E' prevista un'uscita dopo pranzo (14- 14.30) per chi scelga di frequentare solo al mattino, o per esigenze sporadiche, concordate con gli educatori. In collaborazione con la spiaggia libera attrezzata ”Le Vele” di Albissola Marina si potrà svolgere attività balneare ogni mattina; l’attività pomeridiana, invece, prevede laboratori in sede, giochi anche all'aperto e svolgimento compiti.
Entro l’inizio di ciascun turno occorrerà pagare la quota corrispondente ad ogni turno di due settimane, mensa compresa. Le quote sono: 207 euro per ogni turno tempo pieno (con riduzione a 166 euro per ogni figlio iscritto oltre al primo); 167 euro per ogni turno part-time (con riduzione a 133 euro per ogni figlio iscritto oltre al primo). Per i non residenti nei comuni delle Albissole la quota sarà pari ad 294 euro a figlio ed a turno.
Le quote vanno pagate tramite bonifico bancario seguendo le seguenti coordinate bancarie: Conto BancoPosta intestato a Progetto Città IBAN I T27 T 076 0110 6000 0008 4931 732 Indicando nome cognome del/i bambino/i, il/i e turno/i di riferimento.
Gli inserimenti, valutati dai servizi sociali dell’ambito territoriale sociale, avvengono fino ad esaurimento dei posti, con precedenza ai residenti nei comuni dell’ ATS 28; solo nel caso rimanessero posti disponibili, possono accedere al servizio anche bambini/ragazzini non residenti.