Si parlerà di scuola e della proposta di legge sulla scuola di Sinistra Italiana, sabato 27 maggio alle 10, alla Sms Generale di via San Lorenzo a Savona. Nell'incontro sarà illustrata “Promossa”, la proposta di Legge che si focalizza su alcune delle urgenze e delle tematiche fondamentali della scuola.
Introdurrà l’incontro Gabriella Branca, assessore del Comune di Savona all’educazione alla cittadinanza attiva e presidente Assemblea Nazionale di Sinistra Italiana. Parteciperanno Giuseppe De Cristofaro – senatore, Alleanza Verdi e Sinistra ed ex sottosegretario al Ministero dell’Istruzione, Giuseppe Buondonno, docente, responsabile scuola Sinistra Italiana, Elisa Di Padova vicesindaco del Comune di Savona con delega a politiche educative e formazione, integrazione scuola-città, Mario Lugaro segretario Generale Flc Cgil Liguria. Coordina Luigi Lanza, consigliere comunale di Savona, Sinistra Italiana. Interverranno dirigenti, docenti, associazioni legate al mondo della scuola.
«Sarà un importante momento di confronto - spiega Gabriella Branca - su una proposta che rivoluziona il concetto di scuola secondo i canoni ordinari. Oltre agli interventi e gli ospiti, ci saranno anche momenti di lettura di brani di Don Milani, testimonianze di studenti ed associazioni attive nel mondo della scuola come quello di quello di Marina Cresta del doposcuola antifascista».