Eventi - 18 maggio 2023, 17:52

Savona, nel quartiere Oltreletimbro la festa di Santa Rita da Cascia

Chiesa aperta dalle 8, a mezzogiorno la recita della supplica

Savona, nel quartiere Oltreletimbro la festa di Santa Rita da Cascia

Lunedì 22 maggio Savona festeggerà santa Rita da Cascia nell'omonima zona del quartiere Oltreletimbro. La chiesa sarà aperta dalle ore 8 e fino alle 18 si terrà la benedizione delle rose. A mezzogiorno sarà recitata la supplica alla "santa della misericordia", invocata anche come donna del dialogo e della riconciliazione. Alle 16 sarà officiata la messa e alle 19 verrà impartita la benedizione finale.

Nelle vie intorno all'edificio di culto saranno numerose le consuete bancarelle con i loro molteplici colori, mercanzie e profumi. In maniera particolarmente forte si percepirà la fragranza delle rose, fiori da sempre associati a santa Rita e simbolo di bellezza e dolore.

"Grazie alla collaborazione attiva con padre Gheorghe Andronic della comunità rumeno ortodossa, che ha sede nella chiesa dal 2015, e del parroco don Angelo Magnano, anche quest'anno avremo la gioia di festeggiare santa Rita e vedere il quartiere pieno di gente, bancarelle e soprattutto rose", commenta Milly Venturino dell'Arciconfraternita Santissima Trinità, che anima le preghiere, in un'intervista al mensile diocesano Il Letimbro.

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU