Attualità - 18 maggio 2023, 11:37

Vado, il lungomare intitolato ai vigili del fuoco. Sindaco Giuliano: "Il loro ruolo è fondamentale" (FOTO e VIDEO)

Scoperta la targa questa mattina come riconoscimento per il lavoro che svolgono giornalmente per garantire la sicurezza dei cittadini

Vado, il lungomare intitolato ai vigili del fuoco. Sindaco Giuliano: "Il loro ruolo è fondamentale" (FOTO e VIDEO)

Il lungomare di Vado Ligure è stato intitolato ai vigili del fuoco.

Questa mattina è stata scoperta la targa nei pressi del parcheggio antistante lo stabilimento balneare "Blu Beach” come giusto riconoscimento per i pompieri savonesi che tutti i giorni garantiscono la sicurezza e l'incolumità della comunità.

"Ha fatto parte della trasformazione di questa città il ruolo dei vigili del fuoco per la comunità e per le istituzioni nella dinamicità nel farla vivere - ha detto il sindaco Monica Giuliano ricordando il grande lavoro che stanno svolgendo nel difficile momento che sta vivendo l'Emilia Romagna - Questo lungomare dedicato a questi angeli è un semplice riconoscimento. Quando si passerà di qui correndo, camminando, andando sulla spiaggia, penseremo che ci sono persone che ci permettono di essere in un paese che ci consente di essere sicuri".

"Siamo vigili del fuoco sempre, siamo un corpo nazionale e quello che noi facciamo qui oggi a Vado Ligure è rivolto ai vigili del fuoco di Savona, è dedicata soprattutto a tutti i vigili del fuoco italiani. Siamo vicini a tutte le persone, ai cittadini, che hanno voluto intitolarci una via" ha continuato il comandante provinciale Giuseppe Di Maria.

Infine è stata inaugurata una nuova motobarca dei vigili del fuoco.

Luciano Parodi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU