Sabato 20 maggio, alle ore 15, il ministro dell'Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara farà visita ad Alassio per ispezionare la nuova costruzione dell'Istituto Secondario di primo grado "Ollandini".
La realizzazione del plesso scolastico è stata fortemente voluta e seguita con orgoglio nel precedente mandato Melgrati dagli assessori all'edilizia scolastica Fabio Macheda e dei Lavori Pubblici Rocco Invernizzi. L'opera prevede l’introduzione di spazi innovativi da destinare agli alunni e alla popolazione.
Alla visita presenzieranno il dirigente scolastico dell'Istituto Comprensivo di Alassio, Sabina Poggio, insieme a una delegazione del personale e ad alcuni alunni dell'indirizzo musicale.
La nuova costruzione è stata resa possibile grazie al prezioso contributo del Ministero dell’Istruzione e del Merito, pari a 4 milioni e 250 mila euro. Un somma ottenuta attraverso la partecipazione al bando pubblico vinto dall'assessorato alle scuole, in sinergia con l'assessore alla Ragioneria Patrizia Mordente, che ha reperito i restanti fondi dal bilancio comunale necessari al completamento delle opere.
La costruzione degli edifici scolastici continuerà ad essere al primo posto dell'agenda politica del mandato Melgrati quater attraverso la costruzione dell'asilo Primavera a Loreto e delle scuole materne nel Parco di Villa Fiske.
A seguire, il ministro Valditara farà tappa anche al "Giancardi–Galilei-Aicardi" per visitare i locali dell'istituto scolastico. Anche in questo caso verrà ricevuto dagli alunni, dal dirigente scolastico Massimo Salza e dal personale della struttura.