Attualità - 17 maggio 2023, 12:51

Loano: incontro tra il sindaco Lettieri e Yawavi Adjra-Aziadekey, sindaco di Yoto 2 (Togo)

Il primo cittadino loanese: "Non solo un incontro istituzionale, ma anche un momento di riflessione sulla situazione politica ed economica in Africa"

Loano: incontro tra il sindaco Lettieri e Yawavi Adjra-Aziadekey, sindaco di Yoto 2 (Togo)

Questa mattina il primo cittadino di Loano, Luca Lettieri, ha ricevuto a Palazzo Doria Yawavi Adjra-Aziadekey, sindaco del Comune di Yoto 2 del Togo in missione in Italia.  

"È stato un incontro istituzionale interessante soprattutto per lo scambio di buone pratiche amministrative nel contesto dei rispettivi ordinamenti politici e istituzionali" spiega il sindaco Lettieri.

L’incontro è stato reso possibile da suor Rita delle Suore della Visitazione di Loano, di origine togolese, direttrice della storica scuola d’infanzia di corso Europa.

"La chiacchierata con Yawavi Adjra-Aziadekey mi ha offerto l’opportunità di conoscere la storia travagliata del suo paese, le sue ricchezze naturali, le potenzialità e il desiderio di riscatto delle nuove generazioni. Non solo un incontro istituzionale, ma anche un momento di riflessione sulla situazione politica ed economica in Africa" conclude il sindaco di Loano.

Roberto Vassallo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU