C'erano i cancelli aperti ieri nel cantiere dell'Aurelia Bis a Grana a Luceto ad Albisola Superiore.
Due macchine all'interno presenti probabilmente per effettuare un sopralluogo degli infiniti lavori fermi all'80% che proprio ieri, come avevano annunciato lo scorso 20 aprile, il sindaco albisolese Maurizio Garbarini e il presidente dell'Unione Industriali di Savona Angelo Berlangieri, sarebbero dovuti ripartire con una cerimonia.
"Non ho più avuto informazioni e non è molto positivo questo fatto, il timore è che salti - ha detto Berlangieri al quale gli fa eco Garbarini - Attenderei qualche giorno e chiederemo di nuovo conto".
Se non avranno notizie da Anas nei prossimi giorni potrebbero nuovamente ritornare davanti al cantiere per farsi sentire come già avevano detto.
L’opera è stata aggiudicata per un importo finale di 63 milioni 552mila 362 euro per lavori e servizi. L’intervento riguarda le opere necessarie a completare l’appalto originario, rimasto incompiuto: il tracciato della variante Aurelia in questo tratto parte da Savona con uno svincolo lungo Corso Ricci, in prossimità del torrente Letimbro, a nord dell’autostrada (Svincolo Letimbro) e termina in corrispondenza dell’intersezione con una rotatoria in via Saettone nel territorio di Albisola Superiore (Svincolo Sansobbia).
Questo lotto di completamento ha una lunghezza complessiva in asse di 5,1 km e prevede 4 gallerie: i tempi di esecuzione dell'opera sono stimati in 1.090 giorni. Tre anni.