Savona - 10 maggio 2023, 18:20

Savona, il 18 maggio sesto appuntamento di "Economia in anteprima": Emilio Barucci presenta "Euro digitale"

Appuntamento alle 18:30 presso la Sala Eventi Azimut, piazza Giulio II (nuovo complesso S. Paolo)

Savona, il 18 maggio sesto appuntamento di "Economia in anteprima": Emilio Barucci presenta "Euro digitale"

Sesto appuntamento di Economia in anteprima: la nuovissima rassegna nata dalla collaborazione di la Feltrinelli point e Azimut Wealth Management che porta a Savona i migliori esperti di economia per spiegarne i grandi temi “in anteprima”.

Emilio Barucci presenta "Euro digitale", introducono Giacomo Vigo e Alberto Becchi. Giovedì 18 maggio ore 18:30. Sala Eventi Azimut, piazza Giulio II (nuovo complesso S. Paolo), Savona.

Per prenotare: 019823895, savona@feltrinellifranchising.it

Emilio Barucci è professore ordinario di Finanza matematica presso il Politecnico di Milano. È direttore del QFinLab, il Laboratorio di Finanza Quantitativa dello stesso ateneo, del Master in Finanza Quantitativa e del Master Fintech GSOM-Politecnico di Milano. Autore di oltre cento pubblicazioni e volumi, si occupa di fi nanza quantitativa, macroeconomia, asset management, fintech. Con Egea ha pubblicato tra l’altro Chi salverà la finanza. A dieci anni dalla crisi l’etica non basta (2018).

Euro digitale. Una sfida da vincere tutti (Egea). L’euro si fa digitale: una moneta elettronica disponibile solo sulla rete ma che potremmo utilizzare per i pagamenti al dettaglio, anche offline. Ma perché è necessario che la BCE emetta l’euro digitale? Quali saranno le caratteristiche di questa nuova moneta? E, soprattutto, quali gli effetti per il funzionamento del sistema finanziario e sulla nostra vita di tutti i giorni? Il libro di Barucci offre, primo in assoluto sull’argomento, un’analisi completa di tutti i risvolti, da quelli tecnologici a quelli finanziari.

Comunicato Stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU