"Lo sport ha un valore sociale ed educativo importante per tutta la comunità ma soprattutto per i nostri ragazzi. La promozione della pratica sportiva mira a diffondere sani stili di vita e a creare occasioni di solidarietà e senso di comunità".
Queste le parole di Rodolfo Mirri, candidato sindaco della lista "Cambia Carcare", che aggiunge: "Crediamo che serva una politica "sportiva" improntata ad una manutenzione puntuale delle strutture sportive del paese e al miglioramento delle stesse, per soddisfare tutte le esigenze delle società sportive del territorio".
"Lo sport è il miglior strumento per occuparsi del benessere e dell'educazione dei ragazzi e deve essere un diritto per tutti i cittadini. Carcare vanta numerose società sportive di alto livello, intendiamo collaborare con tutte le società per migliorare le strutture e supportarle nella loro progettazione e nella loro attività impegnandoci a incentivare i giovani allo sport con convegni su sport, alimentazione e salute", conclude Mirri.