Politica - 04 maggio 2023, 17:47

Elezioni 2023, valorizzazione dell'istruzione e della cultura al centro del programma di "Cambia Carcare"

La lista civica propone un maggior supporto alle necessità degli istituti presenti e rilancia l'idea del "Museo della Fisarmonica"

Elezioni 2023, valorizzazione dell'istruzione e della cultura al centro del programma di "Cambia Carcare"

Vi sono, ovviamente, anche il tema dell'istruzione e della cultura tra quelli analizzati dalla lista civica "Cambia Carcare" nel programma sottoposto ai cittadini del centro valbormidese che andranno alle urne i prossimi 14 e 15 maggio per eleggere il proprio sindaco.

"La scuola è un pilastro fondamentale per l'educazione e la crescita delle future generazioni - spiegano dalla lista che candida Rodolfo Mirri alla carica di primo cittadino - È prioritario valorizzare il polo scolastico carcarese dall'Istituto Comprensivo al Liceo Calasanzio, supportando le necessità delle singole scuole in stretta collaborazione con le dirigenze scolastiche e i rappresentanti dei genitori".

"Così anche la cultura carcarese ha bisogno di essere promossa e valorizzata - aggiungono -, collaborando con le associazioni esistenti sul territorio e promuovendo iniziative locali e comprensoriali allo scopo di proporre un'offerta culturale e turistica di alto pregio e di vasto interesse per tutti. Inoltre è nostra intenzione migliorare le attività di Univalbormida e collaborare con il teatro Santa Rosa" ma anche "supportare e pubblicizzare il Museo degli Alpini attraverso il miglioramento dell’attuale sede".

Per quanto riguarda l'aspetto museale, l'obbiettivo che si pone la lista è quello di "cercare di realizzare il Museo della Fisarmonica grazie alla disponibilità degli strumenti di proprietà di una famiglia carcarese".

i.p.e.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO AD AGOSTO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU